TRASPORTO PUBBLICO – 16 agosto giornata festiva, senza bus. Il Forum trasporto pubblico protesta

5x1000 Neuromed
Blackberries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Panificio Di Mambro Venafro

CAMPOBASSO – Trasporto pubblico sempre più nella bufera.

Ora da quanto denuncia il Forum del trasporto locale in una lettera inviata al sindaco di Campobasso al Presidente del Tribunale al Prefetto e al Questore del capoluogo regionale il 16 agosto sarà un giorno festivo per i bus cittadini con seguente soppressione del servizio che fino alla vigilia della comunicazione osserva Filippo Poleggi il 16 agosto era considerato feriale.

“Una decisione autartica è in dispregio di tutti, utenti, concessori, autorità. – scrive Poleggi – Da tempo c’è un crescendo di riduzione del servizio e il crescendo rossiniano è particolare alla vigilia (metà giornata) e in occasione delle festività. Le soppressioni si estendono , esaurite quelle laiche e religiose ecco che se ne istituiscono delle nuove, come se non fosse  proprio in occasione delle festività che anziani, disabili, persone sole che aumentano, hanno maggior bisogno di ritrovarsi con il prossimo.

Stiamo vivendo una riduzione “estiva” incredibile se non fosse vera, una sola linea funziona tutto il giorno ma con una sola macchina in servizio, quindi con un passaggio ogni ora. E’ un vilipendio dell’utente del Tpl- Se avrete la pazienza di sentirci, noi associazioni dei cittadini utenti consumatori, istituzionalmente tutori dei loro diritti perché la legge “ci legittima ad agire in loro tutela”, e non solo amministratori, gestori, sindacati, vi diremo cosa soffre il viaggiatore colpevolmente troppo tollerante. Vi vogliamo rappresentare la nostra richiesta : che s’intervenga, con quello che la legge consente, di vostra doverosa iniziativa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!