
ISERNIA – Una persona anziana a bordo di un veicolo per disabili, ferma pericolosamente al centro della carreggiata sulla SS 17, ha rischiato di essere travolta dai veicoli che sopraggiungevano a forte velocità da entrambe le direzioni.
Fortunatamente è stato notato e raggiunto prontamente da due poliziotti, presenti sulla statale per lo svolgimento di un servizio di controllo, azionando i segnalatori luminosi mettendo in evidenza l’ostacolo.
In pratica la batteria di alimentazione del veicolo aveva subìto un’avaria e l’anziano, che comunque versava in buone condizioni psicofisiche, era rimasto in panne nel mezzo della carreggiata. Il caso fortuito ha voluto che i due agenti passassero in quel tratto di strada. Così, mentre uno, alla guida della Volante, mantenendo in funzione i dispositivi di emergenza, ha provveduto a rallentare il traffico veicolare, l’altro, sceso dall’auto di servizio, dopo aver rassicurato l’anziano, lo ha spinto a mano dapprima sul bordo della strada e poi, con l’ausilio di un ciclista di passaggio, fino al domicilio dell’uomo, distante poche centinaia di metri. Qui l’anziano, evidentemente rasserenato, ha potuto raccontare ai familiari la sua disavventura e ringraziare gli agenti per il pericolo scampato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA