EVENTO – Giornata alla riscoperta delle sorgenti con l’ottava edizione di “Cammina, Duronia”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

DURONIA – Manifestazione alla riscoperta del territorio di Duronia, una passeggiata naturalistica per conoscere i siti archeologici, le sorgenti e le contrade.

Nuovo appuntamento con “Cammina, Duronia”, organizzato dalla Pro Loco, che quest’anno ha portato i partecipanti a conoscere le sorgenti in agro di Duronia. Circa un centinaio i partecipanti che, dopo l’escursione sulla Civita, uno dei colli del paese dove è visibile un sito archeologico di origine sannita, hanno proseguito alla volta di quattro sorgenti. Inoltre, durante il tragitto un esperto ha illustrato le erbe autoctone trovate lungo il percorso, spiegandone le proprietà.

Ben 10 km di cammino, al termine dei quali sono stati premiati il marciatore più giovane e quello più anziano.

Un modo per far conoscere alle giovani generazioni e a molti turisti che tornano in paese in occasione dell’estate quanto di bello e importante conserva il territorio duroniese e lo si fa attraverso un cammino lento all’insegna della riscoperta, ma anche della socializzazione e dell’allegria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: