ISERNIA – Settembre Isernino 2018, pronto il calendario ricco di appuntamenti

Centro storico isernia
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

EVENTO – Sta per tornare il Settembre Isernino, l’edizione 2018 avrà ufficialmente inizio con la Notte Bianca di sabato 25 agosto.

Un cartellone ricco di eventi che si terranno fino al 30 settembre, a renderlo noto è l’assessore alla Cultura Eugenio Kniahynicki.

“È un cartellone davvero ricco. – ha sottolineato – Sono una quarantina di manifestazioni che includeranno concerti, archeologia, sport, editoria, convegni, mostre d’arte, tradizioni gastronomia e altro ancora. Ne saranno protagonisti intellettuali, pittori, musicisti, chef, scrittori e, soprattutto, le tante associazioni culturali che operano in città. Ci saranno momenti dedicati al merletto e al costume tradizionale, avremo celebri ospiti musicali, si potrà ricoprire la storia della città attraverso i siti archeologici e il ricordo di avvenimenti d’ogni genere, sarà dato spazio alla cinofilia, al motorismo e al ciclismo. Due giorni, inoltre, saranno riservati alla Festa della Protezione Civile”.

Da segnalare: il 9 settembre, il concerto di Eugenio Bennato; dal 2 al 30 settembre, la mostra d’arte del PACI (Premio Auditorium città di Isernia), il 2 settembre, la presentazione del volume “Storia della città antica di Isernia”; l’8 settembre il convegno sul bombardamento del 1943.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: