EVENTO – La magia della storia di notte, apertura straordinaria del Complesso Monumentale di San Vincenzo al Volturno

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

SAN VINCENZO AL VOLTURNO – Apertura straordinaria del Complesso Monumentale Monastico di San Vincenzo al Volturno, in occasione delle serate indette dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali per agevolare gli ingressi nei luoghi di cultura.

Appuntamento per venerdì 24 agosto, dalle 19.30 alle 23, con la serata alla scoperta della storia organizzata in collaborazione l’amministrazione comunale di Castel San Vincenzo. Dalle 19.30, la Cripta in esclusiva notturna, sarà visitabile gratuitamente con la dott.ssa Simona Carracillo fino alle 20.30, a seguire, ci sarà “Il potere e la santità”, intervista con la storia di Emilio Izzo con Federico Marazzi docente presso l’Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa di Napoli, nonché direttore di numerose campagne di scavo sul sito monastico e Susanne Meurer, archeologa presso il polo Museale del Molise e responsabile scientifica del sito di San Vincenzo.

Il visitatore avrà l’opportunità per la prima volta di assistere e vivere da dentro un esperimento di racconto storico figurato-animato, grazie alla collaborazione amichevole della compagnia Cast di Isernia, situazione questa che si potrà giudicare solo dopo averla vissuta, vista la novità ed il carattere di “rappresentazione al momento”, senza prove e senza rete! La luce della luna farà il resto e se non ci sarà, lo spazio coperto antistante la Cripta saprà proteggerci anche in caso di pioggia, evento naturale che non impedirà “lo spettacolo della storia”.

Per l’occasione, il ministero ha autorizzato un ingresso a pagamento ridottissimo e simbolico di 2.50 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: