MUSICA – Cercemaggiore, ultima tappa del Jazz Festival

Assicurazioni Fabrizio Siravo
5x1000 Neuromed
Blackberries Venafro
Panificio Di Mambro Venafro

CAMPOBASSO – Ultima tappa di Borgo in Jazz Festival: Cercemaggiore chiude la rassegna che nel 2018 ha fatto registrare numeri record.

Per l’occasione verrà sancito anche il gemellaggio con il Premio Massimo Urbani. Settima ed ultima tappa per Borgo in Jazz 2018 venerdì 24 agosto a Cercemaggiore per chiudere in bellezza un festival che, nonostante la giovane età, ha fatto registrare numeri da record grazie alla sue peculiarità. Protagonisti del concerto saranno tre giovani sassofonisti, Vittorio Cuculo, Andrea De Rosa e Claudio Paternostro, reduci dai successi dell’edizione 2018 del “Premio Internazionale Massimo Urbani” (P.I.M.U.), accompagnati da un ensamble made in Molise composto da Nicola Cordisco (chitarra), Enrico Manulli (contrabbasso) e Alberto Romano (batteria).

La collaborazione sinergica tra Borgo in Jazz Festival e l’importante concorso che si svolge a Camerino, sponsorizzato anche dalla Regione Marche, verrà ufficializzata proprio a Cercemaggiore dove sarà presente il Presidente del P.I.M.U. Daniele Massimi. Ad arricchire la serata che si svolgerà in Piazzetta Roma, nel cuore del borgo antico del paese, una selezione gastronomica rigorosamente a chilometro zero con vini e birre artigianali del Molise in perfetto stile “Borgo in Jazz”.

A curare l’evento la Pro-Loco Giovani Cercesi e il Comune, soggetti ideatori della manifestazione e sempre in prima linea nella promozione territoriale.

La tappa di Cercemaggiore, ultima delle sette programmate, chiude una rassegna che cresce anno per anno a ritmo esponenziale mettendo al centro la musica jazz in connubio con la valorizzazione dei centri storici e delle specialità enogastronomiche locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!