TERREMOTO – La Consigliera regionale Calenda ammonisce a prestare attenzione nel riportare le valutazioni su altre eventuali scosse più forti

Filomena Calenda
Black&berries Venafro
5x1000 Neuromed
franchitti interiors
Assicurazioni Fabrizio Siravo

CAMPOBASSO – La consigliera regionale di “Noi con Salvini” Filomena Calenda nel ringraziare il Governo Conte per la sensibilità e la vicinanza mostrate con l’arrivo del Capo della Protezione civile Angelo Borrelli nelle zone colpite dal sisma di questi giorni e auspicando a breve il riconoscimento dello stato di emergenza puntualizza comunque su quanto dovrà essere fatto.

“I nostri territori martoriati hanno bisogno di interventi urgenti che non possono essere procastinati ulteriormente. Sono orgogliosa del popolo molisano, che non si piange addosso, ma che resiste e reagisce. Raccolgo le lacrime di paura, le ansie di chi è rimasto senza casa. A loro, chiedo di non abbandonare la tenacia, la lucidità. Insieme risolveremo ogni criticità. Al governo affido il mio accorato appello di fare presto. A quanti, invece, spetta il delicato compito di comunicare e relazionare con i cittadini su quanto accade quotidianamente, di non creare allarmismo, spesso interpretando con eccessiva avventatezza le dichiarazioni di geofisici e quelle del capo della protezione civile. Il terremoto è imprevedibile, ad oggi nessuno è in grado di fare previsioni e nessuno possiede facoltà di preveggenza.  Cerchiamo, dunque,  di prestare sempre molta attenzione, non abbassare mai la guardia, ma senza esagerare e ricordare le regole di un giusto comportamento antisismico, a prescindere dall’emergenza in atto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
franchitti interiors

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »