ISERNIA – Discoteca all’aperto senza autorizzazioni, denunciato il titolare

Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

CRONACA – Operazione “Taxi Driver” del Dipartimento della Polizia di Stato per contrastare l’impiego irregolare del personale addetto ai servizi di controllo presso i locali notturni.

Il Questore di Isernia, Roberto Pellicone, ha disposto specifici controlli presso gli esercizi commerciali della città per prevenire ogni sorta di illegalità. La Polizia di Stato del capoluogo pentro e il locale Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno effettuato quindi un controllo presso una discoteca all’aperto in una contrada isernina.

Il locale, come accertato dal personale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura, era sprovvisto delle autorizzazioni, anche in merito ai requisiti di sicurezza, per questo motivo è stato immediatamente chiuso.

Il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per aver impiegato 3 addetti alla sicurezza non iscritti negli appositi elenchi istituiti presso le Prefetture, come previsto dal D.M. 6/10/2009. Inoltre, gli è stata contestata la violazione amministrativa per aver esercitato l’attività mediante rappresentante non autorizzato, con una sanzione di 1032,00 euro.

Al titolare è stato contestato anche l’impiego di 9 persone, tra baristi, tecnici e personale della sicurezza, per i quali non aveva inoltrato alcuna preventiva comunicazione obbligatoria al competente Centro per l’Impiego e, soprattutto, non aveva ottemperato ad alcun adempimento contributivo e assistenziale.

Nel mese di agosto, nel corso di analoghi controlli nel centro storico di Isernia, sono stati denunciate dalla Polizia di Stato 8 persone, di cui 2 titolari di locali pubblici per disturbo del riposo delle persone. Nei prossimi giorni proseguiranno i controlli per garantire la sicurezza dei clienti e tutelare gli esercenti che operano secondo la legge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Colacem Sesto Campano
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: