
CAMPOBASSO – Trasporto urbano locale un servizio che non conosce compiutezza organizzativa e programmatica in preda a un braccio di ferro a tre.
Da una parte la Regione che riduce i finanziamenti per il mantenimento delle corse per ogni esigenza trasportistica, il Comune che taglia le stesse corse non avendo soldi per pagare la Seac e quest’ultima che si adegua al caos tagliando spesso e volentieri personale non avendo anch’essa risorse per pagare la propria organizzazione occupazionale con quello che passa il Comune adeguandosi alle scelte di palazzo San Giorgio.
Insomma veniamo a noi.
Dalla riapertura delle scuole ci potrebbero essere nuove limitazioni alle corse. E riguarderebbero quella che dal Terminal vanno al centro urbano e in qualche misura alla zona ospedaliera. Lo annuncerebbe il Comune che lancia un appello alla Regione. Per evitare tutto ciò, dice quest’ultimo, la Regione dovrebbe sborsare altri 300 mila euro in aggiunta agi 900 mila che servono per sopportare il servizio così com’è.
Vedremo nei prossimi giorni cosa succederà quando sindacati associazioni e comitati a sostegno del trasporto pubblico faranno sentire certamente la loro voce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA