ISERNIA – VI edizione del PACI, il Premio Auditorium Città di Isernia

auditorium isernia
5x1000 Neuromed
Blackberries Venafro
Panificio Di Mambro Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo

EVENTO – Tutto pronto per la nuova edizione del PACI, il Premio Auditorium Città di Isernia, organizzata dall’associazione culturale SM’ART, con il patrocinio del Comune di Isernia e della Regione Molise.

La VI edizione, a cura di Gioia Cativa, sarà inaugurata il 2 settembre alle ore 19 presso l’Auditorium Unità d’Italia. La mostra resterà aperta al pubblico dal martedì alla domenica, dalle 18 alle 20, fino al 30 settembre. Il giorno d’apertura saranno presenti Antonio Pallotta (Direttore Artistico), Gioia Cativa (Curatrice), Vincenzo Cotugno (Assessore alla Cultura Regione Molise), Giacomo d’Apollonio (Sindaco di Isernia), Eugenio Kniahynicky (Assessore Cultura Comune di Isernia).

Il P.A.C.I. è la collettiva d’arte contemporanea ospitata nella galleria dell’Auditorium Unità d’Italia di Isernia. Giunto alla sua sesta edizione sempre con la formula del premio, il P.A.C.I. è oggi tra le più importanti rassegne di arte contemporanea in Molise. L’edizione 2018 è a cura di Gioia Cativa, la direzione artistica di Antonio Pallotta, con il patrocinio del Comune di Isernia e della Regione Molise.

Sono quattordici gli artisti italiani scelti: Emanuela Ascari, Giacomo Calaon, Cinzio Cavallarin, Marco Ercoli, Stefania Fabrizi, Irene Meniconi, Luciano Pea, Marco Randazzo, Studio Nucleo, Ivana Volpe, in concorso per i premi, mentre gli storicizzati Mattia Moreni e Franco Summa, insieme a Antonio Pallotta e Giancarlo Pavanello saranno fuori concorso.

L’evento prevede una giuria che decreterà i vincitori del premio in denaro e l’invito ad esporre presso la sala “GINO MAROTTA” presso l’Aratro dell’università degli Studi del Molise. La giuria è composta dal professore e storico dell’arte Lorenzo Canova (presidente della giuria), lo storico e critico d’arte Tommaso Evangelista e l’artista Giovanni Termini, professore presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!