ISERNIA – “Anch’io sono la Protezione Civile”, 25 ragazzi in visita in Questura

mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

EVENTO – “Anch’io sono la Protezione Civile”, il progetto che ha coinvolto ben 25 ragazzi, tra gli 11 e i 17 anni, i quali hanno visitato la Questura di Isernia per conoscere il contributo e gli strumenti della Polizia di Stato nelle Attività della Protezione Civile.

I ragazzi, provenienti dal Campo Scuola di Protezione Civile ed Ambientale organizzato a Castelpetroso dal locale Gruppo del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, hanno incontrato un cane antidroga della Polizia di Stato, Kira di 3 anni, accompagnato dalla poliziotta che la affianca quotidianamente. I poliziotti hanno mostrato ai ragazzi le straordinarie abilità del pastore tedesco nell’individuare le sostanze stupefacenti, spiegando loro che, come accade anche per i cani addestrati alla ricerca e al soccorso in superficie o sotto le macerie, l’aspetto fondamentale è il senso della “squadra” ossia il perfetto affiatamento tra conduttore e cane poliziotto.

I ragazzi hanno visitato la Sala Operativa della Questura, il punto nevralgico per la gestione degli interventi della Polizia nell’ambito della Protezione Civile, ossia in ogni situazione che coinvolga la sicurezza e l’incolumità delle persone.

Nell’occasione, ai ragazzi è stata presentata la nuova applicazione della Polizia di Stato, YouPol, che permette di segnalare, anche in forma anonima, mediante un messaggio inviato con il telefono cellulare, casi di spaccio di sostanze stupefacenti e di bullismo. I messaggi trasmessi con questa applicazione giungono proprio all’operatore della Sala Operativa che invia sul posto la pattuglia della Polizia più vicina al luogo indicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: