EVENTO – Il Molise protagonista al 23° Campionato del Mondo di Organetto

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

SAN GIOVANNI ROTONDO – Il Molise splende a San Giovanni Rotondo durante la 23° edizione del Campionato del Mondo di Organetto.

Oltre l’eccellente piazzamento dell’ormai Campione di Campochiaro, Francesco Scarselli, secondo assoluto, l’over 50 viene vinto dal pietracatellese Nunzio Comodo. Ottimi piazzamenti anche per gli altri molisani, intervenuti con un plauso alla scuola di Minichillo da Trivento.

Alla serata presenze onorevoli dal Molise con il Sindaco di Montorio dei Frentani Nino Ponte e del Consigliere Regionale Aida Romagnuolo, presente nell’intero arco della manifestazione.

Così il 23° Campionato del Mondo di organetto e fisarmonica diatonica ha chiuso i battenti dichiarando vincitori per la categoria Senior Diatonica ex equo : Duré Gabriel Eduardo dalla Spagna e Costa Ermes da Corvara (BZ); per la categoria Junior Diatonica: Tortora Matteo da Borgo Rosa (Rieti); per la categoria Organetto Senior ex equo: Infantino Pietro da Montesano sulla Marcellana e Del Sonno Manolo da Artena (Roma); per la sezione Organetto Junior ex equo: Foglietta Luigi da Montereale (AQ) e Romano Mario da Arena Bianca (Sa); per la Categoria Over 50 proveniente da Campodipietra (CB) Comodo Nunzio.

Inoltre, i trofei sono stati realizzati, come lo scorso anno, dall’artigiano “contadino” molisano Antonio Prisco, il quale ha realizzato in pietra locale un organetto vero e proprio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: