VENAFRO – Nasce “Accademia Pallacanestro”, il nuovo centro di minibasket

Panificio Di Mambro Venafro
Blackberries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo
5x1000 Neuromed

SPORT – Nasce “Accademia Pallacanestro Venafro”, il nuovo centro di minibasket voluto da Vincenzo Boianelli, Gabriella D’Urbano e Mary Vettese.

Il qualificato trio di formatori si avvale dell’esperienza ultra ventennale di Gabriella D’Urbano, responsabile tecnico del nuovo centro. Laureata in Scienze Motorie, Istruttore Nazionale di Minibasket, allenatore di base F.I.P., diplomata I.S.E.F. e istruttrice per i Centri Avviamento allo Sport.

D’Urbano sarà coadiuvata, per la parte motoria, dalla bravissima Mary Vettese, conosciuta sui campi regionali ed extra regionali come una delle giocatrici più dotate ai tempi della pratica agonistica, con in bagaglio una laurea in Scienze Motorie, una in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive ed adattate oltre ad un decennio di esperienza maturata sui parquet ad insegnare i fondamenti dello sport e dell’attività motoria di base.

Entrambe mamme, Mary e Gabriella sapranno trasmettere in primis i valori sani e genuini utili innanzitutto ad una corretta crescita dei bambini e delle bambine, rispettosi dei principi solidi che porteranno in futuro questi ad essere certamente giocatori e giocatrici, ma inevitabilmente uomini e donne.

A loro si aggiunge tutta la sapienza ed esperienza maturata da Vincenzo Boianelli che da istruttore minibasket ed allenatore F.I.P. (dal 1999 tra Padova, Treviso, Venafro, Isernia) saprà dare manforte al progetto grazie anche alle numerose annate spese sulle panchine ad allenare i vari settori giovanili.

Insomma, una scommessa ed un progetto ambiziosi ma che già dalle primissime ore sta riscontrando molti consensi. Una nuova visione della pratica sportiva, ancorata a valori e principi sani e sempre più necessari in una società in continua evoluzione.

Le iscrizioni sono aperte e le attività sono previste dalla metà di settembre, con l’apertura delle scuole. A quanti fossero interessati utili riferimenti sono i contatti diretti (Vincenzo Boianelli: 338 9876118, Mary Vettese: 3461686320 e Gabriella D’ Urbano: 349 6962644) oltre al profilo facebook Accademia Pallacanestro Venafro ASD e all’indirizzo mail accademiavenafro@gmail.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!