BANDO PERIFERIE – Alla Conferenza delle Regioni è intervenuto il presidente Toma

mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Sulla sospensione del Bando delle periferie concorso di idee e quindi di bonifica urbana contenuto nel Decreto Mille proroghe che interessa anche il capoluogo regionale, è intervenuto anche il presidente della Regione Molise, Donato Toma.

Come si ricorderà, il Consiglio regionale del Molise, nella riunione dello scorso 9 agosto, aveva approvato una mozione che impegnava il presidente della Regione ad assumere ogni necessaria determinazione nei confronti del Governo nazionale per evitare che, a seguito dell’avvenuta approvazione del Decreto Milleproroghe, i Comuni molisani di Campobasso e Isernia venissero penalizzati e ulteriormente gravati da una sospensione dei finanziamenti, relativi al Bando periferie, già in corso d’opera.

«La Conferenza delle Regioni – afferma il presidente Toma – ha ritenuto che la sospensione delle convenzioni rappresenti un elemento di forte rischio per i tempi di realizzazione della spesa di investimento, in assenza della quale si porrebbero grossi problemi per la crescita e lo sviluppo del Paese».

«Registro con soddisfazione – prosegue Toma – la posizione condivisa in Conferenza, secondo la quale vanno utilizzati gli spazi finanziari non impegnati facendo ricorso a eventuali avanzi di amministrazione. Nel caso in cui i Comuni beneficiari del Bando periferie non abbiano avanzi di amministrazione “liberabili”, potranno, a partire però dal 2019, vedersi ripristinati gli spazi occorrenti e generati dal finanziamento».

«Una soluzione questa – conclude il presidente – che, qualora venisse accolta dal Governo, sospenderebbe per un anno, anziché due, il Bando periferie in quei Comuni che non hanno impegnato le risorse nel corso del 2018».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: