CAMPOBASSO – Poietika, Steve McCurry chiude la stagione

Assicurazioni Fabrizio Siravo
Black&berries Venafro
franchitti interiors
5x1000 Neuromed

EVENTO – Si chiude questa sera, 13 settembre, la stagione di Poietika con la lectio magistralis del fotografo Steve McCurry.

In poche ora il Savoia ha fatto il tutto esaurito: 1400 biglietti venduti, il 30% a persone di fuori regione. In tantissimi hanno provato ad accaparrarsi un posto per ascoltare il fotografo, considerato da 30 anni una delle voci più autorevoli in materia.

Le sue immagini sono indimenticabili e guadagnano spesso le copertine di libri e riviste, raccontando storie di conflitti, culture e tradizioni antiche. Particolarmente nota è la ragazza afgana che con i suoi occhi ha fatto il giro del mondo.

McCurry è stato insignito di alcuni tra i più importanti premi della fotografia, inclusa la Robert Capa Gold Medal, il premio della National Press Photographers. Il ministro della cultura francese lo ha nominato cavaliere dell’Ordine delle Arti e delle Lettere e, più recentemente, la Royal Photographic Society di Londra gli ha conferito la Centenary Medal for Lifetime Achievement.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
franchitti interiors

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »