VENAFRO – E’ scomparso Lucio Di Raffaelle “Fremmete”, domani i funerali alla Basilica di San Nicandro

Assicurazioni Fabrizio Siravo
Blackberries Venafro
Panificio Di Mambro Venafro
5x1000 Neuromed

VENAFRO – Con Lucio Di Raffaele scompare un pezzo importante della città.

Se ne va un pezzo importante di quella categoria di amministratori che l’ha visto per molti anni attivo protagonista. Anni splendidi per Venafro e per una categoria unita e capace di politiche di sviluppo. Anni che ricordiamo con nostalgia per la capacità fattiva nella scena cittadina.

Numerosi sono i messaggi di cordoglio del mondo della politica giunti in redazione.

ALFREDO RICCI Sindaco di Venafro

“A nome dell’Amministrazione Comunale esprimo cordoglio per la scomparsa dell’amico Lucio Di Raffaele, venafrano verace, storico amministratore della nostra città.

Con Lucio va via un pezzo di storia di Venafro, che ha appassionato per tanti anni i Venafrani, al punto da coinvolgere anche quelle generazioni, come la mia, che di quegli anni hanno vissuto soltanto i racconti e gli aneddoti.

Per anni per chiunque si sia affacciato all’impegno politico cittadino, l’incontro, il dialogo e il confronto con Lucio hanno costituito una tappa imprescindibile.

Ogni chiacchierata con lui, programmata e approfondita oppure casuale e fugace, era occasione di crescita politica e amministrativa.

Per questo sono convinto che il nome di Lucio “Fremmete”, come tutti lo conoscevamo, resterà scolpito nella storia della nostra città, a cui già appartiene.

ALDO PATRICIELLO Europarlamentare

“Oggi Venafro perde un pezzo della sua storia. La scomparsa di Lucio Di Raffale mi addolora e mi lascia un senso di profondo sconforto. Ho avuto la fortuna di frequentarlo e conoscerlo da sempre: insieme abbiamo condiviso la passione politica e tante battaglie in difesa del territorio. Oltre ad essere un amico sincero, Lucio è stato un uomo, prima ancora che un politico, che ha dedicato tutto se stesso al lavoro e alla politica, intesa come servizio ai cittadini e missione civile. A tutta la sua famiglia vanno le mie più sentite e commosse condoglianze”.

MASSIMILIANO SCARABEO Consigliere Regionale

“Ho appreso della scomparsa di Lucio Di Raffaele con profonda tristezza. Era un uomo perbene, di grande spessore morale e professionale. E’ stato a lungo amministratore della nostra città, era un politico di vecchio stampo, persona saggia che si è sempre battuta per il bene di Venafro. Un venafrano ‘doc’ del quale sentiremo tutti la mancanza e che ha rappresentato al storia di questa città. E’ stato sempre un punto di riferimento per tutta la comunità venafrana. Siamo stati colleghi tra i banchi del Comune di Venafro e spesso ho avuto modo di confrontarmi con lui su diverse tematiche di interesse collettivo. Alla sua famiglia esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza”.

Le esequie avranno luogo domani 14 c.m., alle ore 16.00, presso la Basilica di San Nicandro. Alla famiglia sentite condoglianze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!