SOCIALE – No a razzismo e xenofobia, l’incontro a Campobasso

franchitti interiors
Assicurazioni Fabrizio Siravo
5x1000 Neuromed
Black&berries Venafro

CAMPOBASSO – Una riunione promossa dai firmatari del documento nazionale “Per un percorso unitario contro il razzismo e la cultura della violenza”.

Tantissime le associazioni che hanno sottoscritto il documento contro il razzismo e la violenza, tra queste l’ANPI Molise e l’Associazione “Padre Giuseppe Tedeschi”. In vista della Marcia dei Diritti Umani, della Pace e della Fraternità Perugia-Assisi del prossimo 7 ottobre, entrambe le associazioni hanno organizzato una riunione per discutere delle iniziative da mettere in campo per arginare l’ondata di violenza dell’ultimo periodo.

“Il Molise non sfugge ai rischi di una deriva pericolosa, – si legge in una nota dell’ANPI – come si evince da diversi episodi accaduti recentemente nei confronti di migranti, profughi e rifugiati, per scritte oltraggiose che inneggiano apertamente al fascismo e per toni sempre più rancorosi in cui il risentimento prevale sulla proposta positiva”.

L’incontro si terrà domani, 15 settembre, alle ore 11.00 presso l’Associazione “Padre Giuseppe Tedeschi” in Via Piave, 90 a Campobasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
franchitti interiors

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »