ISERNIA – Crea la tua aiuola, cerimonia di consegna degli orti alle scuole della città

ISERNIA CREA LA TUA AIUOLA
franchitti interiors
Black&berries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo
5x1000 Neuromed

ISERNIA – A conclusione del progetto ‘CREA LA TUA AIUOLA‘, organizzato in collaborazione con la Prefettura di Isernia, Smaltimenti Sud e gli Assessorati al Sociale, all’Istruzione e all’Ambiente del Comune di Isernia, sabato 22 settembre 2018 alle ore 12:00, presso il complesso scolastico della Scuola S.Giovanni Bosco, la Cooperativa “L.A.I. Lavoro Anch’io” e Smaltimenti Sud consegneranno, ai Dirigenti Scolastici della Giovanni XXIII e dell’Andrea d’Isernia, i due piccoli orti realizzati all’esterno del plesso ubicato a San Lazzaro.

Per l’occasione è prevista la raccolta dei prodotti dell’orto da parte di alcuni utenti disabili del C.S.E. della Cooperativa L.A.I. insieme ai bambini delle due scuole coinvolte nel progetto, durante lo scorso anno 2017/2018.

Dopo la raccolta, sarà offerto ai presenti un assaggio degli ortaggi coltivati, organizzato in loco.

Parteciperanno alla cerimonia il prefetto Fernando Guida, il presidente della LAI Nino Santoro, il personale delle scuole, rappresentanti della società Smaltimenti Sud e del Comune, gli alunni e gli utenti  della Lai.

Al termine della mattinata, la cooperativa sociale isernina affiderà alle scuole i due appezzamenti di terra, che resteranno a disposizione degli alunni per svolgere attività didattiche ed educative, anche nel corso dei prossimi anni scolastici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
franchitti interiors

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »