CONTROLLI – Agnone, servizio a largo raggio dei Carabinieri

scuole sicure carabinieri agnone
Panificio Di Mambro Venafro
Blackberries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo
5x1000 Neuromed

AGNONE – Servizio a largo raggio dei Carabinieri di Agnone.

Vigilanza nei pressi degli istituti scolastici “scuole sicure” e controllo alla circolazione stradale con violazioni per l’uso del cellulare alla guida ed il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Richiesti fogli di via obbligatorio per due soggetti stranieri gravati da numerosi precedenti.

Nel corso del servizio sono stati controllati 40 veicoli e contestate 8 violazioni al codice stradale per il mancato uso delle cinture di sicurezza e per l’utilizzo del cellulare alla guida.

In tale contesto operativo, i Carabinieri della Stazione di Capracotta, hanno intercettato un’autovettura con a bordo due soggetti stranieri che, ad esito dei controlli presso la Banca Dati, sono risultati gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Pertanto, i militari hanno eseguito controlli più stringenti che hanno permesso di accertare che il certificato assicurativo esibito fosse in realtà un falso. I Carabinieri hanno quindi proceduto al sequestro amministrativo del veicolo e, atteso che i soggetti non sono riusciti a giustificare la loro presenza in quel territorio, hanno proposto loro alla Questura di Isernia  per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno in quel Comune.

Tali attività di prevenzione, con particolare riferimento alla vigilanza in prossimità dei plessi scolastici, verranno svolte quotidianamente dalle pattuglie insistenti su tutto il territorio dell’Alto Molise, al fine di rendere sempre più incisiva l’azione di controllo del territorio e quella di contrasto alla vendita e cessione di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!