VENAFRO – GEP 2018, l’arte di condividere al Museo Archeologico e al Castello Pandone

venafro-castello-pandone
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Black&berries Venafro

EVENTO –  Tornano, nei musei e nei luoghi della cultura afferenti al Polo Museale del Molise, le Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2018), con tema “L’Arte di condividere”.

Anche a Venafro, presso il Museo Archeologico e il Museo Nazionale di Castello Pandone, sono tanti gli eventi organizzati per l’occasione che coinvolgeranno tutta la cittadinanza.

Sabato 22, a partire dalle ore 18, presso il Museo Archeologico si terrà la conferenza e la visita guidata “I longobardi, un popolo che cambia la storia. I reperti di San Vincenzo al Volturno nell’ambito della mostra a Pavia, Napoli e San Pietroburgo”, a cura del prof. Federico Marazzi.

Alle 20.30, al Museo Nazionale di Castello Pandone, il corso a cura dell’associazione Fotoclub 18% “Foto notturne dal Museo Nazionale di Castello Pandone”.

Domenica 23 svolgerà la “Giornata per la valorizzazione di Venafro”. L’evento, di grande rilevanza per il territorio, ha come obbiettivo la presentazione dell’Accordo di valorizzazione stipulato tra il Polo Museale del Molise e la Pro Loco di Venafro, un accordo che mira a coinvolgere il tessuto associativo della città nella vita dei due siti museali. Tappe del percorso di presentazione la Palazzetto Liberty presso la sede del Parco Regionale dell’olivo di Venafro (ore 17:30), il Museo Archeologico di Venafro (18.15), il Museo Winterline Venafro (ore 19.00) e culminerà presso il Museo Nazionale di Castello Pandone (ore 19.30) con la presentazione partecipata dell’Accordo.

22 settembre 2018

Biglietto al prezzo simbolico di 1 euro

23 settembre 2018

Biglietto ridotto Museo Archeologico: 1 euro

Biglietto ridotto Museo Nazionale di Castello Pandone: 2 euro

Gratuito fino a 18 anni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Aziende in Molise »

error: