MOLISE – La “Treccia” a “O mare mio” di Antonino Canavacciuolo

la treccia di santa croce
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – Il Molise e il piccolo schermo. Qui pare esserci un giorno si e l’altro pure.

Cose buone e cose meno buone  in evidenza, qui c’è il cibo e il cibo del Molise è straordinario.  Quello di  Campagna Amica proveniente dal chilometro zero ancora meglio. Molise, pertanto, anche su Canale Nove del digitale terrestre per presentare un latticino della meraviglia.

Infatti, nel corso della puntata di “O mare mio” di domenica 23 settembre, il programma condotto dal noto chef partenopeo Antonino Canavacciulo, girata a Termoli, una parte della puntata è stata dedicata alla “Treccia di Santa Croce”, specialità casearia Made in Molise, prodotta dall’azienda agricola Paladino, socia Coldiretti accreditata a Campagna Amica. A spiegare lo straordinario formaggio fresco a pasta semiumida filata e le tecniche di lavorazione per giungere al prodotto finale è stata proprio Maria Antonietta Paladino, giovane titolare dell’azienda molisana.

Salita agli onori della cronaca nazionale a seguito dell’esposizione della treccia alla manifestazione nazionale sulle tipicità dei piccoli comuni d’Italia, organizzata dalla Coldiretti a Palazzo Rospigliosi a Roma, la treccia ha conquistato anche Antonino Canavacciuolo che ha voluto fosse realizzata prima da Maria Antonietta e poi dai concorrenti della trasmissione impegnati nella gara. Dunque una nuova vetrina per i prodotti di qualità locali che celebrano in modo inimitabile il made Molise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: