ISERNIA – Croce viaria di via Sant’Ippolito: operazione di pulizia da parte di PreistorIs

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

SOCIALE – La croce viaria di via Sant’Ippolito lasciata all’incuria, un pezzo di storia al quale l’associazione PreistorIs vuole ridare dignità.

“Giovedì 27 settembre alle ore 15.00, – scrive Emilio Izzo, presidente ad interim di PreistorIs – armati di forbici, guanti, cesoie, falci, rastrelli, buste, decespugliatori e, soprattutto di buona volontà, ci recheremo all’inizio della salita di Sant’Ippolito, a lato del deposito comunale, d ifronte alla Molisana Gomme ad Isernia, per ridare dignità ad un importantissimo pezzo di storia lasciato all’incuria e al disprezzo! Una croce viaria, segno di civiltà e fede, punto di riferimento per antichi viaggiatori e viandanti, oggi impossibilitata ad essere vista e studiata a causa di una pesante vegetazione infestante che, tra l’altro, ne mina la stabilità, la cura e la tutela”.

“E pensare – conclude – che non meno di poche ore addietro, il segretariato ai Beni Culturali ha dedicato una giornata di studio proprio alle croci viarie, dimenticando proprio l’aspetto che tale organismo, unitamente alla soprintendenza di settore, dovrebbe curare aldilà delle belle parole, la tutela, appunto! Ma ci pensiamo noi! L’invito è per tutti i cultori della storia e del bello!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: