ISERNIA – “La zampogna fatata”, storia e leggenda di uno strumento magico

Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

EVENTO – Una serata da non perdere, organizzata dal Cartello Cultura PreistorIs, in collaborazione con il Settembre Isernino e il gruppo musicale Novamusa.

Giovedì 27 settembre, a cominciare dalle ore 19, presso piazza Marconi (municipio) si terrà l’evento per ridare slancio e rigore alla storia del nostro territorio. Si inizierà con “Le interviste con la storia” di Emilio Izzo, a seguire “Storia e leggenda di uno strumento magico” a cura di Piero Ricci, Mauro Gioielli e Duilo Vigliotti. Inoltre, non mancheranno momenti di intermezzi teatrali sul tema delle zampogne grazie alla presenza della Compagnia Cast, che metterà in scena brani tratti dal volume di Mauro Gioielli “La zampogna fatata”.

“Una serata che troverà la sua massima espressione nella seconda parte – spiega il presidente ad interim di PreistorIs, Emilio Izzo – quando, a margine delle interviste, vedrà la performance del gruppo musicale I Novamusa, i quali sapranno interpretare quel percorso si storico, ma anche innovativo, che lo strumento della zampogna ha saputo regalare nei secoli a tanti appassionati e cultori della bella musica e delle tradizioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: