CAMPOBASSO – Teatro, la Compagnia Stabile del Molise in scena al Savoia

teatro Savoia Campobasso
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro

EVENTO – Gli allievi della scuola di recitazione della Compagnia Stabile del Molise calcheranno il palcoscenico del teatro Savoia di Campobasso.

Sabato 29 settembre, andranno in scena ben tre spettacoli, interpretati dagli allievi bambini delle sedi di Campobasso e Bojano e dagli adolescenti della sede di Campobasso. Alle ore 17.30, si esibiranno con “Le Favole di Esopo”, per la regia di Daniela Gennarelli, i bambini del capoluogo. Saranno raccontate, cantate, interpretate in vario modo, le favole e le morali del grande scrittore greco.  In scena ci saranno i piccoli allievi: NICCOLÒ CUSANO, FRANCESCA D’AMELIO, GIOIA DI LISIO, ANDREA DI MURRO, GINEVRA GRASSO, SARA GUARINO, ILARIA MARCHETTI, ISABELLA MUCCINO, SOFIA PALLADINO, GIULIA PETTI, PAOLA VERGALITO.

A seguire, alle ore 18.30, sarà il turno dei piccoli allievi della sede di Bojano. Lo spettacolo che porteranno in scena sarà “Pinocchio” per la regia di Daniela Gennarelli. In questa rappresentazione verranno raccontate alcune delle avventure del ciocco di legno che diventerà bambino, con tutti personaggi che incontrerà: fa Fata turchina, Geppetto, Mastro Ciliegia, il Grillo parlante, Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe… e   saranno interpretati da: TERESA CAPPUSSI, NOEMI GRIFONE, FRANCESCO LOFRANCO, MATTEO LOFRANCO,  ALESSIA NAPOLETANO, EVA ROMANO, NICCOLO’ SCALA, ANTONIO SISTO, MIRIAM SPINA.

Alle ore 20.00 sarà la volta degli adolescenti di Campobasso con lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, per la regia di Rolando Giancola.  La divertente commedia del bardo ci racconta di giovani che si ribellano alla volontà dei genitori, di amori non corrisposti, di inseguimenti, schermaglie amorose, di teatro nel teatro con attori cialtroni che allestiranno una comicissima tragedia,…  e l’inevitabile lieto fine; il tutto in una atmosfera di sogno in cui il fantastico si intreccia al reale fino al punto in cui non si sa chi sogna chi.

Lo spettacolo vedrà protagonisti gli attori del corso adolescenti: LUCA UMBERTO BELNUDO, SERENA CEFARATTI, LORENZA D’ELISIIS, FABIANA DE LUCA, SARA DI BARTOLOMEO, GIORGIA DI DOMENICO, MARZIA FURLAN, LAURA GIANCOLA, IRMA PIA LA GUARDIA, MICHELANGELA MARINELLI, LORENZO MASTROGIUSEPPE, NATALIA TRIVISONNO, LUCA VALENTE, ALESSANDRO VALENTINI, GIOVANNI VERILE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: