INCONTRO – Isernia, settimana nazionale della dislessia

dislessia incontre isernia
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – In occasione della terza edizione della Settimana Nazionale della Dislessia (1 – 7 ottobre 2018), l’AID Associazione Italiana Dislessia – sezione di Campobasso – organizza un incontro riservato a genitori e docenti.

“Dall’identificazione precoce all’intervento riabilitativo del DSA, gestione del disturbo tra clinica, didattica e prospettive normative”, questo il titolo dell’appuntamento che si svolgerà venerdì 5 ottobre dalle 15 alle 17.30, nell’Aula Magna del Liceo Cuoco di Isernia, in via Leopardi 1.

Questo nel dettaglio il programma degli interventi: dalle 15.30 alle 16.30 “Favorire la continuità didattica tra scuola dell’infanzia e scuola primaria: dall’identificazione precoce alla formulazione di percorsi specifici di potenziamento in ambito clinico e scolastico”. Presentazione e analisi dei risultati di un progetto pilota di potenziamento delle abilità visuo-spaziali, con le relazioni di Fabrizio Catutillo, logopedista, e Angela Di Burra, insegnante e psicologa dell’età evolutiva. A seguire si parlerà di “Tutele normative in materia di DSA” con l’avvocato Carmelina Salvatore. A conclusione il dibattito con i relatori.

Per partecipare all’incontro, gratuito, è possibile iscriversi sul sito internet  www.campobasso.aiditalia.org o direttamente all’ingresso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: