
CAMPOBASSO – Intensa attività di controllo eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Campobasso in varie zone del capoluogo.
In particolare, sui territori di Campolieto, Monacilioni, Toro, Campodipietra, San Giovanni in Galdo e frazioni limitrofe, con presenza sia nei centri abitati, sia lungo le principali arterie stradali che collegano la regione alle province di Benevento e Foggia. Anche il controllo del capoluogo e dei confinanti Comuni di Mirabello Sannitico e Ferrazzano è stato rinforzato da servizi perlustrativi delle Stazioni di Campobasso e Mirabello Sannitico.
I militari si sono concentrati su alcuni luoghi e locali pubblici frequentati da giovani al fine di prevenire comportamenti illegali. Sono stati sottoposti a controllo 22 automezzi, 35 persone, diversi esercizi pubblici, ed intensificate le verifiche sulle persone sottoposte a restrizioni della libertà personale e la vigilanza agli obiettivi sensibili. Capillare è stata inoltre l’attenzione sulla prevenzione degli incidenti stradali attraverso mirate verifiche circa l’eventuale abuso di alcool alla guida, una delle cause più frequenti di incidenti stradali insieme all’eccesso di velocità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA