EVENTO – Eccidio di Fornelli, le opere di Pettinicchi verso il “Museo della Memoria”

mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

FORNELLI – Ben 25 opere che raccontano l’Eccidio di Fornelli, avvenuto il 3 e il 4 ottobre 1943, sono entrate a far parte del patrimonio comunale.

Una grande successo per il Comune di Fornelli e per il primo cittadino Giovanni Tedeschi. La famiglia di Antonio Pettinicchi, infatti, ha scelto di donare all’ente comunale le opere dell’artista raffiguranti un momento molto importante per la memoria storica del paese. Un prima passo, come ha detto proprio il sindaco di Fornelli, per la creazione di un Museo della Memoria che Tedeschi, insieme alla maggioranza, alla famiglia dell’artista e all’Archivio di Stato, intende offrire alla cittadinanza.

Nella mattinata di domenica 7 ottobre, con inizio alle ore 11, all’interno della sala consiliare del comune di Fornelli, ci sarà la presentazione del catalogo riguardante proprio le opere di Pettinicchi donate al comune di Fornelli.

Presenzieranno per l’occasione il sindaco di Fornelli Giovanni Tedeschi, Antonietta Santilli (Funzionario Ministero Beni Culturali, Silvia Valente (critico d’arte), Celine D’Agostino (Me.Mo. Cantieri Culturali), Gennaro Petrecca (gallerista e critico d’arte), Vincenzo Cotugno (Assessore regionale Cultura e Turisimo). L’incontro sarà coordinato dall’assessore comunale di Fornelli Pasquale Lombardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: