TURISMO – La rete d’imprese turistiche molisane a Rimini per la TTG Travel Experience

vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

RIMINI – R.I.T.I., la prima rete d’imprese turistiche molisane, sarà tra i protagonisti della TTG di Rimini, la più importante fiera internazionale italiana del turismo.

Il Molise, con le sue caratteristiche, i borghi, i castelli, la natura, l’enogastronomia, le produzioni artigiane, e soprattutto l’autenticità, si candida a divenire una eccellente destinazione per il turismo esperienziale internazionale. Dal 10 al 12 ottobre, R.I.T.I. sarà a Rimini dove si daranno appuntamento i principali buyers mondiali alla ricerca di nuove destinazioni nel nostro Paese: tour operators internazionali e operatori che promuovono eventi e pacchetti turistici con destinazione Italia.

Nei giorni della Fiera, R.I.T.I. ha in agenda numerosi incontri con buyers internazionali interessati nello specifico al Molise come nuova destinazione di turismo esperienziale alternativa alle più classiche mete turistiche nazionali. In tale evento R.I.T.I. presenterà anche il suo Logo commerciale “Moleasy by R.I.T.I”, definito tramite un apposito concorso a premi e studiato con il contributo di esperti internazionali di comunicazione turistica.

La Rete è stata costituita nello scorso mese di maggio da cinque strutture ricettive particolari e di pregio della regione:

L’Obiettivo di Moleasy by R.I.T.I. è quello di promuovere le strutture aderenti ed il Molise sui mercati internazionali per incrementare i flussi turistici incoming. C’è una nuova frontiera del turismo dove la parola “esperienza” sta rivoluzionando l’idea di viaggio. Un modello che ha fatto nascere startup in tutto il mondo, Italia inclusa, creando una nuova fetta di mercato con l’approccio “esperienziale”. Vivere un luogo con un residente trasforma il viaggio in un’esperienza fatta di incontri e conoscenze altrimenti lontane dai circuiti del turismo, e apre nuovi scenari nel travel business: più dei monumenti e dei paesaggi ad attrarre i viaggiatori che hanno già visto tutto adesso è lo Human Heritage, il patrimonio fatto di persone con le loro usanze e abitudini, quelle che possono aprire una porta culturale lontano dagli itinerari più frequentati e far scoprire un angolo di un centro storico o di un laboratorio artigianale al turista più curioso degli altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: