VENAFRO – Palazzina Liberty simbolo di cultura, assessore Ottaviano: “Dalla riapertura eventi quotidiani”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita

CULTURA – Da mulino a centrale elettrica, fino a diventare un cinema nel dopoguerra, la Palazzina Liberty ad oggi è diventata un vero e proprio simbolo culturale di Venafro.

Progettata dall’ingegnere Gioacchino Luigi Mellucci, la Palazzina di Corso Lucente Forte, particolarmente famosa per la sua ubicazione sul laghetto cittadino, ha ufficialmente riaperto il 5 maggio scorso dopo anni di abbandono.

Da quando la struttura è stata restituita dal Comune alla cittadinanza, gli eventi sociali e culturali si sono susseguiti giornalmente. Un bilancio dunque più che positivo, come ha affermato anche l’assessore comunale alla Cultura Dario Ottaviano.

“Per decenni questi luogo era il simbolo della bruttezza di Venafro, – ha detto Ottaviano – un luogo abbandonato che non dava la giusta percezione di Venafro a chi arrivava in questo sito. Oggi siamo riusciti a recuperarlo, è utilizzato quasi quotidianamente per eventi culturali, esposizioni d’arte, presentazione di libri, sede di associazioni. Siamo contenti che con l’Amministrazione Sorbo siamo riusciti a recuperare questo sito”.

La nuova Amministrazione comunale, intanto, si prepara anche all’arrivo delle vacanze natalizie con un nuovo cartellone ricco di eventi, al momento ancora in via di stesura. Tanti appuntamenti che sicuramente si terranno anche nella Palazzina Liberty.

“Per gli eventi natalizi ci si sta organizzando, – ha concluso l’assessore – prendendo spunto da quello che è successo negli anni precedenti man mano stiamo migliorando sempre più. Oggi con noi collabora anche la Pro Loco, molto attiva con il presidente Giustino Guarini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: