RIPULIAMO CAMPOBASSO – Domenica tocca alla collina Monforte, iniziativa del M5S

Black&berries Venafro
franchitti interiors
Assicurazioni Fabrizio Siravo
5x1000 Neuromed

CAMPOBASSO – Giornata di mobilitazione, domenica 14 ottobre dalle 9,30 alle 13,00 nel contesto di #Ripuliamo Campobasso, per la bonifica della collina Monforte.

L’ha promossa il Movimento Cinque stelle per ripulire uno dei luoghi simbolo della città capoluogo e per denunciarne lo stato di abbandono.

“Chiediamo – spiega il consigliere comunale del M5S Simone Cretella -a quanti hanno a cuore il decoro della città e la salvaguardia dell’ambiente, di dare il proprio contributo con qualche ora di volontariato, nell’ambito della mattinata ecologica che partirà da piazzale Palatucci e si estenderà lungo viale Castello.
La manifestazione ricade nell’ambito delle iniziative #Plasticfree a cui tanti gruppi locali del Movimento 5 Stelle hanno aderito raccogliendo l’invito del Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa che, sin dal momento del suo insediamento, ha avviato una vera e propria “guerra” alla plastica, nelle sue tante forme di “usa e getta”, grazie ad una serie di provvedimenti che il governo sta mettendo in campo per arginare a monte la produzione dei rifiuti.
La nostra città – conclude Cretella – non è da meno: nelle scorse settimane abbiamo denunciato l’incredibile situazione di degrado cui versa la collina Monforte, uno dei simboli della nostra città diventata una vera e propria discarica a cielo aperto, per buona parte ricoperta da ogni sorta di rifiuto. La partecipazione sarà libera e l’invito è rivolto a tutti i cittadini, sia in forma singola che associata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
franchitti interiors

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »