VENAFRO – “Vinciamo Noi”, incontro sulla prevenzione e la cura del cancro al seno

vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana

SALUTE – “Vinciamo Noi”, il titolo dell’incontro promosso dalla Farmacia del Corso di Venafro per parlare di prevenzione e cura del cancro al seno.

Organizzato nell’ambito del mese di campagna “Nastro Rosa”, iniziativa dell’Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro), il convegno si terrà domani, 18 ottobre, alle ore 17 presso il Caffè del Corso a Venafro. Parteciperanno alla giornata, nella sede in Corso Campano 33, quattro professionisti del settore medico e psicologico: la dott.ssa Francesca Scarabeo (Senologa), il dott. Pasquale Assalone (Oncologo), il dott. Ettore Rispoli (Senologo) e la dott.ssa Silvia Della Corte (Psicologa).

Tra i temi che verranno affrontati ci saranno la rilevanza sociale, l’epidemiologia, i programmi di screening e la diagnosi precoce, la suscettibilità eredo-familiare, le nuove tecniche chirurgiche, le nuove aspettative di vita, la psiconcologia e i servizi offerti dalla Lilt (la Lega italiana per la lotta ai tumori).

L’iniziativa è solo la prima di un ciclo di incontri che la Farmacia del Corso ha in programma di organizzare, con l’obiettivo di sensibilizzare e informare i cittadini. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: