
CAMPOBASSO – Veglia Missionaria nella chiesa della Libera, in linea con i contenuti della XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi “Insieme ai giovani, portiamo il Vangelo a tutti”.
L’ufficio missionario diocesano aderisce alle iniziative dedicate all’Ottobre missionario, con una Veglia Missionaria che avrà luogo sabato 20 ottobre, alle ore 20:00, presso la chiesa Madonna della Libera , in piazza Vittorio Emanuele II a Campobasso. La veglia sarà presieduta dall’arcivescovo di Campobasso –Boiano S.E. mons. GianCarlo Bregantini con la partecipazione straordinaria di S. E. Mons. Andrew Nkea Fuanja, vescovo della diocesi di Mamfe ( Cameroon occidentale ).
La ricca testimonianza del vescovo Nkea, darà ai fedeli che parteciperanno alla veglia, e alla veglia stessa, lo spessore della missionarietà, perché – come ricorda il Santo Padre, «La vita è una missione. Ogni uomo e donna è una missione, e questa è la ragione per cui si trova a vivere sulla terra. Essere attratti ed essere inviati sono i due movimenti che il nostro cuore, soprattutto quando è giovane in età, sente come forze interiori dell’amore che promettono futuro e spingono in avanti la nostra esistenza. Nessuno come i giovani sente quanto la vita irrompa e attragga. Vivere con gioia la propria responsabilità per il mondo è una grande sfida. Conosco bene le luci e le ombre dell’essere giovani, e se penso alla mia giovinezza e alla mia famiglia, ricordo l’intensità della speranza per un futuro migliore. Il fatto di trovarci in questo mondo non per nostra decisione, ci fa intuire che c’è un’iniziativa che ci precede e ci fa esistere. Ognuno di noi è chiamato a riflettere su questa realtà: «Io sono una missione in questa terra, e per questo mi trovo in questo mondo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA