CAMPOBASSO – Dossier Statistico Immigrazione 2018, la conferenza in collaborazione con UniMol

Black&berries Venafro
5x1000 Neuromed
Assicurazioni Fabrizio Siravo
franchitti interiors

EVENTO – Conferenza stampa e convegno di presentazione del Dossier Statistico Immigrazione 2018, in collaborazione con l’Università degli Studi del Molise.

Il 25 ottobre a Campobasso, in contemporanea alla presentazione di tutte le regioni e province autonome, presso l’aula Feri della Biblioteca dell’UniMol si terrà la presentazione del Dossier, realizzato nell’ambito del progetto MeCI – Migranti e Comunità Inclusive, finanziato con il fondo FISR (Fondo integrativo speciale per la ricerca).

Alle 9.30 saranno presenti i redattori regionali Norberto Lombardi e Chiara Cancellario, che illustreranno i dati raccolti a livello nazionale e regionale, i professori Stefania Giova e Michele della Morte, che porteranno i saluti istituzionali dell’Università, la prof.ssa Cecilia Tommasini e, per il progetto MeCI la prof. ssa Hilde Caroli Casavola.

Il Dossier, nato nel 1991 per raccogliere e commentare quanti più dati disponibili sul fenomeno migratorio, ha impegnato quest’anno più di cento autori del mondo accademico, sociale, associativo e istituzionale, i quali hanno contribuito a redigere le varie parti del volume con il supporto dei dati statistici più aggiornati relativi a molteplici e importanti aspetti relativi alla popolazione straniera residente in Italia e in Europa e alla mobilità umana a livello globale.

Durante l’evento è prevista la distribuzione gratuita del dossier grazie al contributo che i Centri Studi Idos e Confronti, curatori del volume, hanno ottenuto dall’Otto per Mille della Tavola Valdese – Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

franchitti interiors
Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »