
CAMPOBASSO – La nuova Unità operativa di Oculistica presso l’ospedale Cardarelli di Campobasso inaugurata ufficialmente stamattina presso l’ala nuova del nosocomio del capoluogo di regione ha come direttore il Dott. Arturo Moscato.
Opera già due mesi con 300 interventi già effettuati. Il reparto dotato di attrezzatture all’avanguardia per la diagnostica di 1° e 2° livello tra cui l’Angio Oct una tecnica non invasiva per la cura delle patologie vascolari retiniche e delle maculopatie, lavora in collaborazione con il Dipartimento di Medicina e chirurgia dell’Università del Molise.
Insomma un ‘unità operativa che punta all’eccellenza utilizzando metodiche particolari e macchinari rari a trovarsi anche nel centrosud che lavorano, come ha detto il dott. Moscato, senza la presenza dell’anestesista e a cui possono accedere anche pazienti con patologie cardiache, donne in gravidanza e bambini. Personale specialistico a servizio del reparto però limitato. Per garantire tutti i turni alcuni specialisti arrivano da Isernia e Agnone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA