EVENTO – Borghi della Salute al XVII Congresso Nazionale SIMDO

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

PALERMO – Si è appena concluso il XVII Congresso Nazionale SIMDO (Società Italiana Metabolismo Diabete e Obesità), tenutosi a Palermo dal 18 al 20 ottobre.

Al congresso, tra studiosi, medici e ricercatori, presente anche Borghi della Salute per parlare e discutere di obesità e diabete. Al centro dell’attenzione, infatti, le scorrette abitudini alimentari della popolazione da combattere anche e soprattutto attraverso terapie psicologiche. Non a caso la proposta del dottor Marco Tagliaferri, presidente di Borghi della Salute, di una deurbanizzazione e di un ritorno alla vita sana dei borghi e delle campagne.

Questo, dunque, lo slogan di Borghi della Salute che ha ricevuto il plauso del SIMDO: promuovere la vita sana nel borgo, cercando di andare in controtendenza allo spopolamento e all’abbandono.

Molto spesso ci si arrende alle difficoltà di vita quotidiana di borghi che non hanno adeguatamente svolto il compito di percettori e di adeguatezza alla vita moderna ma ci sono anche esempi di riqualificazione e rigenerazione, come il progetto del Borgo della Salute di Ripalimosani con il suo progetto globale di abbattimento delle barriere architettoniche. Un esempio e uno sprone per alimentare la voglia di viver bene, sano e borgataro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: