VENAFRO – 2 novembre, la commemorazione delle vittime al Cimitero Militare Francese

vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

COMMEMORAZIONE – Cerimonia in ricordo delle vittime della Seconda Guerra Mondiale presso il Cimitero Militare Francese di Venafro.

Un giorno molto importante per la comunità venafrana che si riunisce per commemorare i giovani caduti per la pace e la libertà. La cerimonia avrà inizio alle ore 15, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, del console francese di stanza a Napoli e degli alti ufficiali delle forze Nato nel Mediterraneo.

Il Cimitero Militare Francese di Venafro è il più grande Sacrario Transalpino dell’Italia meridionale. Situato all’ingresso est della città con il suo monumentale ingresso in viale San Nicandro, il Cimitero fu costruito nel 1946 per volere del Generale De Gaulle per custodire migliaia di salme di giovani soldati, perlopiù marocchini, algerini e tunisini provenienti dalle colonie che combattevano nel Corpo di Spedizione Francese.

Nel Sacrario sono sepolti sia vittime di religione cattolica che musulmana, le tombe sono riconoscibili dalla posizione e dai simboli. Inoltre, sono presenti entrambi i luoghi di culto, chiesa e moschea, che vengono raggiunti dalle autorità presenti e dalla gente comune subito dopo l’alzabandiera e gli onori militari all’ingresso del Cimitero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: