CAMERA DI COMMERCIO – Seminario, “Il cassetto digitale dell’imprenditore e tutti i servizi della PA a portata di touch!”

5x1000 Neuromed
Black&berries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo
franchitti interiors

CAMPOBASSO – La Camera di Commercio del Molise, in collaborazione con Infocamere, organizza il 14 novembre 2018, alle ore 10 in Sala Falcione, presso la sede camerale di P.za della Vittoria 1 a Campobasso, il seminario gratuito su tutti i servizi digitali a disposizione degli imprenditori.

Durante l’incontro sarà illustrato in maniera approfondita il servizio “Cassetto Digitale dell’Imprenditore”, una importante novità a disposizione del titolare o legale rappresentante di attività imprenditoriale che consente di avere sempre a disposizione in mobilità le informazioni e i documenti ufficiali della propria impresa: visure, atti, bilanci, stato delle proprie pratiche, Registro Imprese e SUAP, fascicolo d’impresa e molte altre informazioni a portata di touch.

Spazio anche a tutti gli altri servizi digitali che possono migliorare la vita dell’imprenditore, anche come cittadino:

Kit per l’identità Digitale

Attraverso l’Identità digitale è possibile farsi riconoscere, firmare e spedire documenti: tutto online. CNS (Carta Nazionale Servizi), firma digitale e SPID (Sistema Pubblico di Identità digitale) sono gli strumenti che ogni Camera di Commercio mette a disposizione delle imprese per dialogare in modo veloce e sicuro con le Pubbliche Amministrazioni e non solo.

Portale “registroimprese.it”

Attraverso il portale è possibile essere sempre informati sulle variazioni che intervengono nelle imprese a cui si è interessati (clienti, fornitori, partner, concorrenti) e ricevere quindi tempestivamente notizie su cambiamenti di amministratori, variazioni di quote, deposito del bilancio, apertura di procedure fallimentari o modifiche alle localizzazioni, visure in inglese per aprire il business ai mercati esteri, far conoscere la propria impresa a partner stranieri e partecipare a gare internazionali.

Fatturazione elettronica verso la PA

É il servizio gratuito che consente in un’unica soluzione online la compilazione, la trasmissione e la completa gestione di un numero illimitato di fatture elettroniche tanto verso privati quanto verso la PA.

Libri Digitali

Servizio che mira alla gestione digitale dei libri d’impresa, con utilizzo di firma digitale, marcatura temporale e conservazione a norma, superando la tradizionale gestione cartacea e gli adempimenti conseguenti (vidimazione, ecc.).

 A partire dalle ore 9.00 un operatore dedicato sarà a disposizione degli imprenditori, che potranno richiedere il rilascio dello Spid e l’apertura dei cassetti digitali purché già muniti di dispositivi di firma digitale.

Tutte le informazioni sono presenti sul sito della Camera di commercio del Molise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
franchitti interiors

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »