GAM – M5S “La mozione Toma scarica sui lavoratori la soluzione del problema”

cinque stelle bloccano consiglio
franchitti interiors
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Black&berries Venafro
5x1000 Neuromed

CAMPOBASSO – Un ordine del giorno al poto della mozione, per i Cinque stelle sulla vicenda Gam, l’atto presentato in aula dal Governatore scarica sui lavoratori la soluzione del problema.

“L’ordine del giorno impegna il governatore Donato Toma ad attivarsi in maniera urgente e in qualsiasi modo per garantire copertura finanziaria per le spese relative alle spettanze dei lavoratori per il periodo che va dal 5 novembre fino alla concessione della cassa integrazione da parte del Ministero del Lavoro, giungere all’emanazione del Decreto di concessione, evitare la paralisi e la conseguente perdita degli ammortizzatori sociali.

Un atto concreto e urgente anche perché domani, giovedì 15 novembre, è già convocato un tavolo congiunto presso il Ministero del Lavoro per gli adempimenti propedeutici alla proroga degli ammortizzatori sociali.

Tuttavia la maggioranza – continuano i rappresentanti dei Cinque stelle in Consiglio regionale – ha evitato di discutere il nostro atto e ha votato la mozione del presidente Toma che scarica sui lavoratori le responsabilità della situazione. hb, come la conferma verso le strategie di rafforzamento all’attrattività dei territori, la conferma della exit strategy dalle Partecipate o la conferma della volontà di sostenere l’ottenimento della cigs, oppure cose che sono già in esecuzione come la richiesta al governo di stanziare ulteriori risorse”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
franchitti interiors

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »