CAMPOBASSO – A concludere la serie di tre partite in sette giorni, arriva il tredicesimo turno del girone di andata e torna un match classico delle ultime stagioni, quello contro il Real Giulianova, squadra rinata nel 2016 dalle ceneri dello storico Giulianova Calcio.
Dopo un anno di eccellenza abruzzese, i giallorossi ritornano a calcare i campi della quarta serie e raggiungono il capoluogo molisano forti di 14 punti in classifica frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte che al momento gli valgono l’undicesimo posto nella graduatoria del girone F.
Su sponda rossoblù si respira un’aria di relativa tranquillità dopo il pareggio esterno a Vasto.
La compagine di Bagatti, consapevole di dover vincere a tutti i costi, sembra aver acquisito quella serenità e consapevolezza nei propri mezzi che mancava dalla vittoria interna contro il Francavilla. Il mister modenese, da soli dieci giorni a Campobasso, sta lavorando minuziosamente per plasmare la squadra a suo piacimento. Il pressing, l’approccio alla gara, il gioco e le occasioni create all’Aragona fanno sicuramente ben sperare per il futuro.
“A Vasto, negli ultimi venti minuti, abbiamo pagato la poca autostima e la paura di portare a casa il risultato. Questo non deve più succedere.” Quanto affermato da Massimo Bagatti a fine partita lascia pensare che si stia lavorando anche e soprattutto sul lato mentale dei calciatori rossoblù. Contro gli abruzzesi, anche il neo-acquisto Domenico Marchetti potrebbe rientrare nella formazione titolare vista l’indisponibilità per squalifica di D’Orsi, unico a non poter essere inserito nella lista dei convocati. In naftalina il duo d’attacco Improta Branicki esclusi a Vasto si sono allenati in settimana regolarmente ma potrebbero essere ceduti a dicembre. Il tecnico modenese Bagatti punta sui giovani ed evidentemente i due non fanno al suo caso.L’appuntamento è al Nuovo Romagnoli, squadre in campo alle 14.30 dirette dal signor Baronti di Pistoia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA