SALUTE – Il ruolo di una sana alimentazione nella prevenzione oncologica

Assicurazioni Fabrizio Siravo
5x1000 Neuromed
Black&berries Venafro
franchitti interiors

CAMPOBASSO – La Rete Onlus, associazione molisana a sostegno dei malati oncologici, e il Rotaract Club Campobasso, in collaborazione con il Segretariato Italiano Studenti di Medicina, organizzano il seminario “Il ruolo di una sana alimentazione nella prevenzione oncologica”.

Appuntamento per mercoledì 21 novembre, presso la Curia Vescovile di Campobasso, Sala Celestino V, alle ore 17.30. Il convegno sarà capeggiato dalla biologa nutrizionista Bruna Stefanelli.

Il simposio si inserirà nei periodici “mercoledi della prevenzione” dell’associazione de “La Rete Onlus”, nell’ambito del service RAC4 PUBLICHEALTH e nella campagna di prevenzione dei giovani studenti del SISM Campobasso. Novembre non a caso è il mese della prevenzione: attività che mira a ridurre la mortalità, la morbilità e gli effetti dovuti a determinati fattori di rischio o ad una certa patologia; promuovendo, in tal modo, la salute ed il benessere individuale tramite azioni, comportamenti e condotte dirette ad impedire il verificarsi di patologie dannose per l’organismo.

In termini tecnici, il seminario si collocherà nella prevenzione primaria e pertanto, si collaborerà nell’educazione ad una sana alimentazione nella prevenzione oncologica: la salute inizia dal praticare esercizio fisico giornaliero ma anche dalla tavola. In un’era dove prendono sempre più piede i cibi, “spazzatura”, è un dovere sociale e morale portare a conoscenza dell’esistenza di sane e salubri abitudini alimentari. Sarà un incontro fondamentale per la correzione di credenze ed abitudini errate, quindi una possibilità di modificare tali errori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

franchitti interiors
Colacem

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »