GAM – Cassa integrazione, Facciolla e Fanelli propongono l’intervento della FinMolise

facciolla e fanelli
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Un intervento della FinMolise a sostegno degli ammortizzatori sociali per  i 252 dipendenti della Gam nel caso in cui il Ministero del lavoro rinunci al trattamento straordinario di integrazione salariale.

Tanto è nella proposta di legge presentata dai consiglieri regionale del Pd Facciolla e Fanelli e assegnata dal presidente del Consiglio Micone alla Prima Commisione.

La proposta di legge si richiamandosi al percorso che ha visto impegnato Regine Molise e la GAM per la salvaguardia e il rilancio della filiera avicola molisana, attraverso da una parte la realizzazione di un iter di exit strategy e dall’altra il compimento di azioni dirette a garantire ai lavoratori la fruizione di adeguati ammortizzatori sociali, si propone di operare, in analogia con quanto fatto dal Consiglio regionale in data  11 novembre del 2016, relativamente agli oneri finanziari di copertura della stessa, dando.

Nello specifico la proposta di legge  prevede, all’art. 1, che “la Giunta regionale autorizzi la Finmolise S.p.A. a costituirsi fideiussore solidale, nell’interesse della GAM a garanzia del puntuale adempimento delle obbligazioni a carico di quest’ultima di pagamento delle retribuzioni e relativi oneri in favore dei suoi dipendenti, nell’ipotesi di mancata concessione da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali del trattamento straordinario di integrazione salariale di cui iter di richiesta è in corso di conclusione. Il Presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone, ha assegnato per l’esame di rito la proposta di legge alla I Commissione consiliare, ordinamento ed organizzazione amministrativa, competente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: