POLITICA – Assunzioni a tempo determinato in Regione, i Cinque stelle vogliono sapere tutto

regione molise
franchitti interiors
5x1000 Neuromed
Black&berries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo

CAMPOBASSO – Personale tecnico esterno, 22 persone, nell’attuazione del POR FESR-FSE Molise 2014-2020 di cui la Regione si avvarrà con reclutamento che può avvenire sia in modo diretto oppure attraverso società esterne.

I portavoce di Cinque stelle presenti in Consiglio regionale denunciano.

“A tal fine, nel 2017 è stata indetta una gara d’appalto dell’importo complessivo di 1.640.000,00 oltre IVA ai fini di affidare il predetto servizio di assistenza tecnica. La gara è stata vinta da un RTI (Raggruppamento temporaneo di imprese) costituito da Consedin S.p.a. e Ernst & Young Financial – Business Advisors S.p.a.

A novembre, al 5° Piano di via Genova, prende servizio un gruppo 22 persone per l’espletamento di questi servizi e, guarda caso – spiegano i portavoce M5S – alcuni dei prescelti, come riferito da diversi organi di stampa locale, sembrano molto vicini a rappresentanti della maggioranza o a esponenti politici di spicco del centrodestra regionale. Per questo, con formale interrogazione che abbiamo già iscritto all’ordine del giorno, chiediamo al presidente Toma di chiarire questi dubbi:

  1. È vero o no che l’odierna Amministrazione Regionale ha fornito indicazioni e suggerimenti alle aziende aggiudicatarie finalizzati al reclutamento di figure professionali vicine a consiglieri o assessori dell’attuale maggioranza o a esponenti di spicco del Centrodestra molisano?
  1. Se sì, è vero che tra le risorse professionali assunte per lo svolgimento del servizio di assistenza tecnica vi sono parenti stretti (fratelli, cognati) di consiglieri o assessori dell’attuale maggioranza, o comunque di esponenti di spicco del Centrodestra molisano?
  1. È vero o no che alcune risorse assunte dalle aziende aggiudicatarie sono attualmente titolari di ulteriori incarichi o hanno in essere ulteriori rapporti, sempre con la Regione Molise?
  1. Se sì, può specificare quali sono tali rapporti in essere e se ritiene tale prassi inopportuna, nell’ottica di fornire opportunità lavorative a un maggior numero di giovani molisani qualificati?

Chiediamo al presidente Toma – concludono i portavoce M5S – immediata chiarezza su organismi come questi che dovranno gestire milioni di euro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
franchitti interiors

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »