
VENAFRO – Una forte ondata di maltempo si è abbattuta sul Molise, un vero e proprio nubifragio quello di stanotte che ha addirittura fatto scattare un’allerta arancione da parte della Protezione Civile.
Il fiume Volturno è straripato nella zona di Ponte Reale. Venafro, Sesto Campano e Capriati a Volturno, i comuni interessati. Addirittura c’è chi, per mettersi in salvo, si è arrampicato sui tetti delle macchine.
Varie le famiglie rimaste isolate in zona Ponte Reale, tutte messe in salvo dalle Forze dell’Ordine. Al momento solo una famiglia risulta ancora bloccata, sul posto insieme ai Vigli del Fuoco anche i Carabinieri Forestale e la Protezione Civile, insieme stanno provando a metterli in salvo anche tramite l’aiuto di un trattore.
La situazione è in miglioramento, intanto la Strada Provinciale Ponte Reale del comune di Venafro è chiusa al traffico.
Criticità anche nella zona industriale di Pettoranello, dove molte fabbriche sono state evacuate e chiuse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA