VENAFRO – Sbloccati 550mila euro per il Teatro e la Domus romana

VENAFRO – Sbloccati 550mila euro per il Teatro e la Domus romana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

TURISMO – Circa mezzo milione di euro destinato all’attività di scavo, restauro e allestimento didattico per la fruizione pubblica del Teatro e della Domus romana di Venafro.

A renderlo noto è l’assessore regionale alla Cultura e al Turismo, Vincenzo Cotugno, il quale spiega che dopo i 600mila ero per i lavori di sistemazione dell’anfiteatro Verlascio ne arriveranno altri 550mila, sempre per la cura del patrimonio turistico della regione.

“La determina è la n.342 del 20 novembre 2018, le risorse sbloccate sono quelle del FSC programma 2014/2020. – spiega Cotugno – Continuiamo nell’impegno di garantire la fruibilità del nostro patrimonio storico e archeologico, di grande valore turistico, attraverso lo sblocco dei fondi destinati alla loro riqualificazione. L’opera che abbiamo avviato, congiuntamente al segretariato regionale del MIBAC, e quello di una ricognizione generale delle progettazioni ferme, con l’obiettivo di finanziarle con la massima celerità”.

“A distanza di sole tre settimane – conclude – abbiamo proceduto al finanziamento del progetto del Verlascio e adesso della Domus e del Teatro di Venafro, per un totale di oltre un milione di euro. È solo l’inizio di un lavoro complessivo che riguarda i maggiori siti storici della regione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: