VENAFRO – Isiss Giordano premiato a Roma, i ragazzi stupiscono la giuria con il loro telegiornale

vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

SCUOLA – Il “Tg Giordano”, girato la scorsa estate tra i senzatetto della Capitale, ha sorpreso la giuria dell’agenzia di stampa Dire che ha premiato gli studenti dell’Isiss “Antonio Giordano”.

Gli alunni della scuola venafrana si sono recati a Roma per ritirare il premio speciale “Cittadini in classe” presso l’Auditorium “San Leone Magno” a Roma. Un grande successo per gli studenti che si sono dedicati, nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, alla redazione del “Tg Giordano” scegliendo un tema non facile come quello dei senzatetto e delle loro storie di emarginazione, guidati dal loro docente Marco Fusco. Dal montaggio alle interviste, tutto è stato realizzato dai ragazzi del Giordano, i quali hanno dato voce agli abitanti della strada.

“Ancora una volta la nostra scuola ha saputo distinguersi, – hanno commentato i docenti Marco Fusco, Bianca Buondonno e Paola Di Iorio, accompagnatori dei ragazzi – dando un contributo nel campo della comunicazione. Un grazie a tutti i nostri studenti per aver consentito al Giordano di ottenere un altro prestigioso riconoscimento. Un grazie ai tutor dell’agenzia ‘Dire’ che hanno guidato i ragazzi in questo percorso didattico innovativo che ha sicuramente suscitato emozioni forti. Un’esperienza molto significativa per la loro crescita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: