EVENTO – “Giocattoli e Libri in Movimento”, mercatino a Campobasso

Giocattoli e Libri in Movimento, mercatino a Campobasso
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Black&berries Venafro
5x1000 Neuromed
franchitti interiors

CAMPOBASSO – Entra nel vivo “Giocattoli e Libri in MoVimento”, il tradizionale mercatino dello scambio e del baratto di giocattoli e libri organizzato dal M5S Campobasso.

La finalità è quella di sensibilizzare i più piccoli, ma anche i genitori, sul tema della riduzione degli sprechi e dei rifiuti, attraverso la facile pratica dello scambio, senza denaro, di libri o giochi usati, purché in buono stato.
I bambini potranno portare uno o più giochi o libri (iniziativa rivolta anche agli adulti) non più utilizzati e scambiarli con altri da scegliere tra quelli a disposizione.

Un metodo semplice e simpatico per trasmettere a tutti i principi del riciclo, del riutilizzo e della riduzione dei rifiuti. Molti dei giochi, dei libri e dei tanti oggetti che quotidianamente utilizziamo, sono inevitabilmente destinati alle discariche, dopo aver ingombrato per anni garage e soffitte; rimetterli in circolo, restituendogli nuova vita, aiuta, oltre a ridurre la quantità di rifiuti, anche ad approcciare con stili di vita più sobri, meno consumistici e maggiormente rispettosi dell’ambiente.

Ma senza dimenticare l’aspetto sociale dell’iniziativa: i giochi e quant’altro resterà o verrà raccolto a termine manifestazione, saranno donati e messi a disposizione di strutture benefiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

franchitti interiors
Colacem

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

franchitti interiors
Colacem

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »