EVENTO – 40 anni di “Sereno Variabile”, Guinness World Record per il maestro molisano Claudio Luongo

Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

RAI – Grande traguardo per la trasmissione di Rai 2 “Sereno Variabile”, che raggiunge il Guinness World Record per i 40 anni di messa in onda.

Un successo anche molisano, la sigla dello storico programma infatti è opera del maestro Claudio Luongo, che da anni ormai collabora come compositore di colonne sonore di varie trasmissioni. Luongo, di fatti, ha anche diretto in più occasioni l’orchestra Rai.

Andato in onda per la prima volta il 24 novembre 1978, Sereno Variabile riceverà il certificato del record oggi, 11 dicembre. Per festeggiare, la notte del 12 dicembre su Rai 2 andrà in onda una lunga maratona della trasmissione condotta da Osvaldo Bevilacqua.

“Anche la mia sigla entrerà nel Guinness World Record di Sereno Variabile”, ha commentato su facebook il musicista, tra le tante cose impegnato anche nella formazione e scoperta di nuovi talenti musicali con il progetto (nato dal sodalizio con altri musicisti molisani) della “Orchestra Giovanile Città di Isernia”. Direttore artistico di festival e rassegne, come il festival lirico Opera al laghetto e il premio Italians in the World, attualmente lavora anche alla “Epic Music Orchestra”, formazione nata con altri musicisti molisani e che ha già all’attivo diversi concerti e collaborazioni di carattere nazionale ed internazionale. Il prossimo concerto della Epic Music Orchestra è in programma il prossimo 14 dicembre alle ore 18 sul palco del Teatro Savoia di Campobasso. Al pianoforte ci sarà, naturalmente, pure il Maestro Claudio Luongo e sarà anche l’occasione per festeggiare il successo della sigla di Sereno Variabile entrata nel Guinness World Record.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo Patriciello, Lega, Europee
Aldo De Benedittis  comunali Campobasso

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico
Aldo Patriciello, Lega, Europee
Aldo De Benedittis  comunali Campobasso

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: