ISERNIA – Trasporto dializzati, Calenda: “Servizio prorogato ma occorre subito una soluzione”

Filomena Calenda
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

SANITÀ – La consigliera regionale Filomena Calenda torna sull’argomento del trasporto dei dializzati della provincia di Isernia.

Il servizio, come spiega la Calenda, sarebbe dovuto scadere il 30 ottobre ma l’azienda di trasporti ha deciso di prorogare il trasporto per non lasciare soli i pazienti. Adesso, però, è necessario trovare una soluzione al più presto.

Il servizio in questione – scrive in una nota stampa la Calenda – per giunta sperimentale, avrebbe avuto come scadenza il 30 ottobre, proprio in virtù di una delibera regionale che prevede il solo rimborso delle spese di viaggio affrontate dai pazienti in trattamento dialico. Presi l’impegno con i pazienti di individuare una soluzione, che avrebbe, quanto meno, messo al riparo, per alcuni mesi, il servizio di trasporto verso il centro di emodialisi, mediante la cooperativa CSS. La cooperativa, che ringrazio vivamente, ha tenuto fede all’impegno preso, ovvero prorogare dal 1 novembre al 31 dicembre il servizio di trasporto per i pazienti che non hanno possibilità di trasferimenti in modo autonomo. Nonostante i tagli subiti, la CSS, pur con gravi difficoltà economiche, ha dato corso al servizio in maniera impeccabile.  Il problema però non è stato ancora risolto e sollecitata nuovamente, ho inviato una nota all’Asrem e ho raggiunto telefonicamente la cooperativa, che ancora una volta ha anteposto ai problemi aziendali la salute dei cittadini. Il servizio non subirà alcuna interruzione per i prossimi mesi, ma non possiamo adagiarci ancora una volta sulla disponibilità della cooperativa. Occorre individuare di concerto con l’Asrem e a questo punto con il neo commissario ad acta, il generale dott. Giustizi, una soluzione efficace, ma soprattutto che tenga conto dei bisogni dei pazienti dell’intera regione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: