EVENTO – La Regione Molise vince il Premio Agenda Digitale 2018 con il progetto “QuotidianaMente”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud

MILANO – La Regione Molise è tra i quattro vincitori del Premio Agenda Digitale 2018, iniziativa dell’Osservatorio Agenda Digitale della School of Management del Politecnico di Milano.

Un evento per promuovere i progetti che si sono distinti per capacità di usare le tecnologie digitali come leva di trasformazione del Paese. Ad esempio “QuotidianaMente”, il progetto che ha permesso al Molise di vincere la sezione Agende Digitali Regionali. “QuotidianaMente” sfrutta la realtà virtuale per esaminare i bisogni delle persone con disabilità cognitiva e aiutarle a diventare autonome nello svolgimento delle attività quotidiane. L’utente indossa un visore, viene proiettato in uno spazio virtuale col quale può interagire attraverso dispositivi che simulano l’uso delle mani e viene guidato nell’esecuzione di azioni predisposte per raggiungere gli obiettivi della sperimentazione.

Gli altri vincitori sono la Presidenza del Consiglio dei Ministri nella categoria “Attuazione dell’Agenda Digitale” con il progetto “OpenCUP”, mentre per la categoria “Agende Digitali degli Enti Locali” ex aequo tra Comune di Venezia per la piattaforma di CzRM multicanale “DIME” e la Provincia di Brescia per il progetto di Smart City e riqualificazione dell’illuminazione pubblica.

“I progetti premiati rappresentano casi di successo per la capacità di usare le tecnologie digitali per migliorare l’accesso e l’uso dei servizi da parte degli utenti e per creare nuove servizi a valore aggiunto” spiega Luca Gastaldi, Direttore dell’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano.

“Il Premio nasce proprio per sostenere la cultura dell’innovazione digitale nel Paese, oltre che per valorizzare, condividere e dare visibilità ai progetti più innovativi delle aziende e PA italiane”, aggiunge Michele Benedetti, Direttore dell’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: