ISERNIA – II Gran Galà di Natale, all’Auditorium la grande musica per festeggiare il Natale

auditorium isernia
pasta La Molisana
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

EVENTO – Seconda edizione del Gran Galà di Natale, patrocinato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Isernia, nel segno della promozione degli artisti della nostra terra che si distinguono in ambito nazionale ed internazionale.

Appuntamento sabato 22 dicembre, alle ore 21, presso l’Auditorium Unità d’Italia di Isernia. Quest’anno, con un programma che va da Bach a Gershwin passando per Verdi, Puccini e Leoncavallo, musicisti e cantanti metteranno a disposizione del pubblico un’offerta musicale di assoluto rilievo.

Tra gli strumentisti che si esibiranno, il clavicembalista Alberto Firrincieli, raffinato concertista internazionale e docente universitario, che eseguirà repertorio Bachiano per clavicembalo e archi ed il pianista Simone Sala, virtuoso molisano di luminosa carriera e co-direttore artistico della manifestazione, che si cimenterà nella “Rapsodia in Blue” di Gershwin, confermando il suo repertorio d’elezione a cavallo tra classica e jazz. Sostenuti dall’ Orchestra Sinfonica del Sannio, composta da elementi di valore molisani e dell’area sannita e diretta dal M° Claudio Luongo, direttore e compositore reduce dai successi estivi in Traviata per “Opera al Laghetto” e dalla sua attività di compositore per la Rai.

Ricco di interesse anche il versante lirico, che vedrà tra i protagonisti il giovane soprano isernino Carmela Anna Fascino, che si è messa in evidenza per bellezza vocale e perizia tecnica e le cui doti artistiche sono all’attenzione di importanti Teatri, il tenore Paolo Bartolucci, anch’egli co-direttore artistico, che nel 2018 ha confermato le sue già note doti, partecipando a produzioni italiane di “Pagliacci” “Il Trovatore” e “La Traviata” ed a concerti in Italia e all’estero. Di assoluto rilievo sarà l’intervento del mezzosoprano Dionisia Di Vico, isernina di nascita, che per la sua carriera ricca di successi e di presenza in Teatri di importanza assoluta come il Teatro alla Scala di Milano, riceverà il “Premio Talenti Musicali della Nostra Terra” e ci delizierà con le calde note della sua voce.

Il Premio Talenti Musicali andrà anche all’Orchestra Giovanile Città di Isernia, istituzione che ha il grande merito di far crescere i giovani musicisti di Isernia e provincia, avviandoli ad un’impostazione professionale nell’approccio alla musica, che si esibirà nel suo repertorio, guidata dal M°. Nicola Graziano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: